Quality system

Quality system

Our Quality System is a primary element for the correct management of the entire production process, aimed to satisfy the highest quality standards required by the market at international level.

Omologazione NAD

Omologazione NAD

Investiamo per la tua sicurezza

COS’È?

Il Decreto Legge N.20 Sistema Ruota stabilisce che ogni cerchio in lega venduto in territorio italiano debba essere regolarmente omologato secondo quanto indicato nella normativa emanata dal Ministero dei Trasporti, a tutela della sicurezza dell’utente finale.

A COSA SERVE?

Grazie a tale normativa, oggi è finalmente possibile montare sulla propria auto cerchi in lega di misura differente da quelle indicate nel libretto di circolazione, purchè si tratti di cerchi in lega regolarmente OMOLOGATI NAD.

Come si ottiene

COME SI OTTIENE?

Il produttore (G.M.P. GROUP S.r.l.) dopo aver completato con successo l’iter omologativo dei propri prodotti, volto a verificarne la sicurezza e la compatibilità con la normativa emanata dal Ministero dei Trasporti, è tenuto ad indicare in maniera evidente su ogni prodotto il relativo numero di omologazione NAD sotto forma di etichetta adesiva approvata dal MIT (come evidenziato nella figura 01) o ricavata direttamente da fusione tramite apposito tassello.

Download the document
Cosa si deve fare per verificare che un cerchio in lega sia compatibile con la propria auto?

COSA SI DEVE FARE PER VERIFICARE CHE UN CERCHIO IN LEGA SIA COMPATIBILE CON LA PROPRIA AUTO?

La procedura corretta si basa sulla verifica che il cerchio in lega che si vuole acquistare sia compatibile con la propria auto tramite la consulenza del gommista/punto vendita autorizzato; una volta fatta questa verifica il gommista / punto vendita vi rilascerà il certificato NAD che comprende il campo d’impiego, la dichiarazione di corretto montaggio (Allegato E) ed il certificato di conformità del sistema ruota.

Fatto questo, sarà sufficiente conservare nella propria auto la documentazione fornita dal gommista / punto vendita.

Nel caso in cui la misura degli pneumatici non sia riportata nel libretto di circolazione, sarà sufficiente recarsi presso gli uffici della Motorizzazione Civile della propria città o, in alternativa, presso un’agenzia di pratiche automobilistiche, presentando la documentazione rilasciata dal gommista al fine di ottenere il benestare all’utilizzo degli pneumatici ed eventuale aggiornamento del libretto.

QUALE RISCHIO SI CORRE CIRCOLANDO CON CERCHI IN LEGA NON OMOLOGATI?

La sanzione prevista in questo caso è di tipo amministrativo e prevede il ritiro del libretto di circolazione dell’auto.

Wishlist
Änderung erfolgreich durchgeführt.
Wishlist
Die Änderung konnte nicht vorgenommen werden.
Bitte versuche es erneut.